Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Per rispettare la nuova direttiva sulla e-Privacy, dobbiamo chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Leggi di più
Uso dei cookie
Questo sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi rapidi per gli utenti che navigano sul sito. Gli utenti vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell'Utente.
I nostri cookie permettono di:
memorizzare le preferenze inserite
evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
analizzare l'utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da questo sito per ottimizzarne l'esperienza di navigazione e i servizi offerti
Tipologie di Cookie utilizzati su questo sito
Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione.
Persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
Di sessione: distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Questi cookie sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l'utente non modifichi le impostazioni nel proprio browser, ma in questo caso la corretta visualizzazione delle pagine del sito potrebbe essere compromessa in tutto o in parte.
Cookie analitici
Questi tipi di cookie vengono utilizzati per collezionare informazioni sull'uso del sito. Queste informazioni verranno utilizzate per analisi statistiche anonime al fine di migliorare l'utilizzo del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza e su come è arrivata sul sito. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.
Questo sito non utilizza Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.
Google Analytics
Questo sito include anche Cookie generati da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. Siamo in presenza di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospitante.
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata da questo sito. L'azienda non risponde dei contenuti e delle modalità di trattamento dati di questi siti.
Cookie utilizzati da questo sito
Lista di cookie tecnici e di analytics utilizzati da questo sito:
ASPSESSIONIDxxxxxxxx: necessario per la corretta navigazione all'interno del sito. Scade al termine della sessione.
ebuy cookie: necessario per il salvataggio del carrello in caso di disconnessione accidentale. Durata di 30 giorni.
ebuyLng: utilizzato nel caso di sito multilingua per memorizzare la lingua prescelta dall'utente. Durata di 30 giorni.
CookieConsent: utilizzato per gestire la visibilità del banner di consenso. Durata di 12 mesi
_ga: utilizzato per distinguere gli utenti – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Durata di 24 mesi
_gat: limita la raccolta di dati da siti molto trafficati, necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Durata di 10 minuti
__utma / __utmz: utilizzati per analisi statistica delle visite, necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Durata da 0 a 24 mesi
La scelta di accettare o meno i cookie è rimessa all'utente che può utilizzare le impostazioni del proprio browser. Tuttavia la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito, mentre la disabilitazione dei cookie “terze parti” come quelli di Google Analytics non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
Nei seguenti link è possibile trovare informazioni sui browser più diffusi e su come impostarli rispetto ai cookie:
PREMESSA La FUNARO SAS .vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria .sul territorio Italiano I rapporti commerciali tra la FUNARO SAS e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni
TIPOLOGIA CLIENTE La FUNARO SAS vende a : persone fisiche,persone giuridiche, enti, scuole
CONSEGNA Gli ordini che perverranno entro le 12 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 24/72 H dall’ordine salvo Sicilia, Sardegna e Isole Minori. I tempi di consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Minori è prevista entro 3/6 giorni lavorativi dall’ordine I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono
CONFERMA D’ORDINE Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail
COSTI DI SPEDIZIONE Le spedizioni avvengono tramite CORRIERE ESPRESSO. € 9,00 per ordini da € 0,01 a € 20,00 + I.V.A. € 6,90 per ordini da € 20,01 a € 128,99 + I.V.A. € 3 per ordini da € 129,00 + I.V.A.
PREZZO Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA
PAGAMENTI
Tramite
-Bonifico bancario anticipato a merce pronta Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine Dati del beneficiario: Intestato a FUNARO SAS Banca BCC CENTRO CALABRIA agenzia di CROPANI IBAN : IT60I0825842960001000005862
Esempio di Causale: "ordine n. 45 del 15/08/2002" Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.
-Carta di credito : .Visa, Master card, America express, carta facile, Pago Bancomat, etc L'addebito dell'importo relativo all'ordine viene confermato alla nostra banca soltanto a spedizione avvenuta del materiale. L’Istituto di emissione della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione dell’importo pagato dall’utente per uso fraudolento della stessa. Le condizioni richieste sono: l’intestatario dell’ordine deve essere il titolare della carta di credito e deve fornire il numero di telefono fisso di casa o dell'ufficio ed esserne intestatario; i prodotti saranno spediti all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine.
–PayPal Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.
Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione .
RECESSO DEL CLIENTE Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Nonostante il D.Lgs 206/2005, per via di condizioni contrattuali diverse, il nostro magazzino consente il diritto di recesso sia a privati che ad aziende con alcune clausole. Pertanto il cliente ha il diritto di recedere. Verrà applicata una penale del 10% sull'articolo o sull'intero ordine, con spedizione del reso a carico del cliente. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data del Documento di Trasporto). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una mail ai seguenti indirizzi: info@convenienzaufficio.com – ordini@convenienzaufficio.com. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la FUNARO SAS provvederà al rimborso dell'importo escluse le spese di spedizione, con la stessa modalità con cui è avvenuto il pagamento dell’ordine.
RECESSO DEL FORNITORE La FUNARO SAS qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
RESI E SOSTITUZIONI Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo info@convenienzaufficio.com . entro 5 giorni dalla data di fattura. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono: Numero di autorizzazione al reso Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente Destinatario: Vettore: Corriere che ritirerà il pacco Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
GARANZIA L'acquisto di materiale presso FUNARO SAS comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
RESPONSABILITA’ SOCIALE La FUNARO SAS si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
SICUREZZA Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito , autorizza la FUNARO SAS ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la FUNARO SAS non può accedere. I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno. La FUNARO SAS riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
CONDIZIONI Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet
COMPETENZE - In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile. - In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.